Segnalazioni e riconoscimenti
In queste pagine troverai:
|
Editoria religiosa, la crisi aguzza il marketing di Roberto Beretta Anche ai cristiani piacciono i «tecnici». Come altro giudicare, sennò, una San Paolo che propone il ministro Andrea Riccardi, la focolarina Città Nuova che pubblica il «profeta laico» del rigore economico Luigi Einaudi (!) e soprattutto la Claudiana che ha il coraggio di lanciare addirittura i discorsi politici dello spauracchio dei mercati europei, ovvero Angela Merkel?!? Sì, il Salone di Torino si apre in clima di crisi pure per l’editoria cattolica; ma ciò non significa che manchino le sorprese, e gli spunti per combatterla. Al contrario: l’appuntamento subalpino sarà anche l’occasione per tastare la capacità di reazione che le librerie religiose sanno dimostrare. Capo primo: la miglior difesa è spesso l’attacco. Perciò, se fino a poco fa era unanime l’allarme per l’«invasione di campo» che l’editoria «laica» produceva entrando con tutto il suo peso nelle librerie religiose, rubando autori e piazzando titoli, adesso s’innesca il movimento contrario; ovvero sigle cristiane che – pungolate anche dalla difficoltà economica – tentano di far concorrenza ai colossi sul loro stesso terreno. |
|||||
|
- Mostra: "San Sebastiano tra sacro e profano"
- Pontificia Università Antonianum: dal 17 al 27 aprile 2012 corso su giustizia, pace e integrità del creato
- Vaticano-Francia, un francobollo per festeggiare Santa Giovanna d’Arco
- Il cardinale Comastri nella Messa per i dipendenti vaticani: "Giuda, rischio sempre presente nella Chiesa"